BENVENUTI

PARCO NAZIONALE DEI MONTI SIBILLINI

Agriturismo
Antico Mulino dei Sibillini

Il nostro agriturismo sorge sul Fiume Tenna, a Montefortino un ridente paese di origine romana, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, in una delle valli più suggestive del centro italia, uno scenario di stupenda bellezza naturalistica, al cospetto della possente Priora e dell’intrigante e fascinosa Sibilla con le sue leggende e con le sue storie di fate e negromanti.

CENNI STORICI

Il Mulino

In questo antico mulino degli inizi del 1400, che ha conosciuto il lavoro e il sudore dell’uomo e che è ancora impregnato dal profumo delle farine, vi sentirete protetti dalle colline boscose che lo circondano e amorosamente sovrastati dalla corona dei Monti Sibillini che vi invitano a passeggiate impegnative o a dolci escursioni per antichi tratturi di campagna.

IL RISTORANTE

Tipicità Marchigiane

Il ristorante del nostro agriturismo propone un’eccellente cucina tradizionale marchigiana, con ricette casarecce tipiche dal sapore unico e genuino, preparate con ingredienti naturali e di nostra produzione.

Agriturismo Antico Mulino dei Sibillini - Montefortino (FM) - Il Ristorante

RAFFINATEZZA E CURA DEI PARTICOLARI

Le Camere

Il nostro agriturismo dispone di spaziose e luminose camere con bagno, riscaldamento , TV, phon e set di cortesia. Attrezzate anche per famiglie, comode per bambini di tutte le età. I rumori che accompagneranno il vostro soggiorno saranno il canto degli uccelli, il fruscio delle fronde accarezzate dal vento e il mormorio di un’acqua antica ed arcana.

CALIDARIUM ROMANO

Piscina Coperta

All’interno del nostro agriturismo, per chi volesse trascorrere qualche ora di completo relax, è possibile usufruire di una magnifica piscina Calidarium, coperta e riscaldata e del solarium.

Agriturismo Antico Mulino dei Sibillini - Montefortino (FM) - Piscina Coperta

A CONTATTO CON LA NATURA

Le Escursioni

I nostri ospiti, durante il loro soggiorno, potranno effettuare passeggiate trekking, sia a piedi che in mountain bike lungo i percorsi del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, dedicarsi alla pesca sportiva, visitare Montefortino e la sua Pinacoteca Fortunato Duranti, i vari paesini medievali che ci circondano, le Gole dell’Infernaccio, l’Eramo di San Leonardo, il Monte Vettore, il lago di Pilato, la Sibilla, i piani di Castelluccio che nel periodo della fioritura si dipingono di una miriade di caldi colori.